Ricezione

Ricezione FAX

All’arrivo di un fax su una delle linee telefoniche collegate al sistema, vengono automaticamente attivati dei meccanismi di avviso agli utenti interessati.
Una o più linee possono essere automaticamente legate alle singole aziende gestite, oppure dalla “vaschetta virtuale” di arrivo dei fax, l’operatore può assegnarli all’azienda interessata.

Al termine della distribuzione, la copia del documento viene archiviata nel database, con le relative chiavi (Destinatario, Mittente, Oggetto, Numero di protocollo, ecc…) per un’agevole reperimento tramite il motore di ricerca integrato nel sistema.

Ricezione EMAIL

Il sistema può essere configurato per scaricare automaticamente delle specifiche caselle di posta elettronica.

Praticamente, riservando opportune caselle di posta per lo scambio della corrispondenza ufficiale (amministrazione@…, acquisti@…, commerciale@…, ecc…), le email vengono automaticamente scaricate dal sistema, protocollate come normale corrispondenza in entrata ed archiviate nel database.

Inoltre, in base a delle regole configurabili sul nome del mittente o sulla casella di destinazione, il sistema provede all’inoltro automatico del messaggio agli uffici o alle persone interessate, attivando anche gli avvisi come avviene all’arrivo di un fax.

Al termine della distribuzione, la copia del documento viene archiviata nel database, con le relative chiavi (Destinatario, Mittente, Oggetto, Numero di protocollo, ecc…) per un’agevole reperimento tramite il motore di ricerca integrato nel sistema.

Ricezione SMS

Un discorso particolare va fatto riguardo al sistema di ricezione degli SMS, in quando si tratta di un “motore” per poter sviluppare applicazioni specifiche utili all’utente.

Si tratta di un’infrastruttura già predisposta per poter realizzare applicazioni di risposta automatica a fronte di una richiesta precisa e codificata pervenuta tramite SMS.

In pratica, utilizzando questo “motore”, si possono realizzare con la massima semplicità soluzioni in cui funzionari dell’azienda, il titolare, gli agenti o i clienti possono inviare richieste e ricevere una risposta automatica dal sistema.