Trasmissione

SMA1 intercetta le code di stampa (spool) provenienti da qualsiasi sistema operativo e da qualsiasi applicazione ed effettua in automatico l’invio ai destinatari, utilizzando contemporaneamente differenti metodi di trasmissione (Fax, Email o SMS verso cellulari).

Trasmissione FAX

Se come destinazione è indicato un numero di telefono, il sistema trasforma il report di stampa in formato fax, verifica se per quel tipo di documento è necessaria la sovrapposizione di un logo o di una carta intestata, e trasmette il fax al destinatario.

Possono essere utilizzate più linee telefoniche, associando anche una linea o un gruppo di linee a ciascuna azienda gestita.

Al termine della trasmissione, la copia del documento viene archiviata nel database, con le relative chiavi (Destinatario, Mittente, Oggetto, Numero di protocollo, ecc…) per un’agevole reperimento tramite il motore di ricerca integrato nel sistema.

Trasmissione EMAIL

Se come destinazione è indicato un indirizzo Email, il sistema trasforma automaticamente il report di stampa in formato TIF o PDF (configurabile nelle impostazioni del sistema), verifica se per quel tipo di documento è necessaria la sovrapposizione di un logo o di una carta intestata, e trasmette l’email al destinatario.

L’email è formata da un corpo, la cui struttura è personalizzabile nella forma e nello stile, contenente le indicazioni generali del documento trasmesso (Mittente, Destinatario, Oggetto, Numero di protocollo, Data, Ora, ecc…) e da un allegato che contiene il documento trasmesso.

Al momento della stampa (che darà origine alla trasmissione automatica) è possibile specificare anche ulteriori allegati che il sistema dovrà aggiungere all’email.

Al termine della trasmissione, la copia del documento viene archiviata nel database, con le relative chiavi (Destinatario, Mittente, Oggetto, Numero di protocollo, ecc…) per un’agevole reperimento tramite il motore di ricerca integrato nel sistema

Trasmissione SMS

Se come destinazione è indicato un numero di cellulare (riconosciuto tramite una tabella di prefissi impostabile tra i parametri di configurazione), il sistema estrae automaticamente dal report di stampa il campo chiave “OGGETTO” e invia un SMS al numero di cellulare specificato.

Al termine della trasmissione, la copia integrale del documento stampato viene archiviata nel database, con le relative chiavi (Destinatario, Mittente, Oggetto, Numero di protocollo, ecc…) per un’agevole reperimento tramite il motore di ricerca integrato nel sistema.